martedì 17 dicembre 2013

Usi e Costumi, Ferrara 2013.

 
E' da un po' che non aggiorno il blog e vi chiedo scusa ma sono stata presa con il lavoro e ho dovuto partecipare a molti eventi che spero di condividere con voi un pezzo alla volta.
Vorrei iniziare a mostrarvi "Usi e Costumi" di Ferrara avvenuto il 23/24 Novembre.
 
It 'a long time since I update the blog and I apologize but I have been busy with work and I had to attend many events that I hope to share with you a piece at a time.
I would like to start showing "Customs and Traditions" in Ferrara took place on 23/24 of November.

 
Imbarazzante dirlo...Stupidamente non sono mai stata un'amante della storia ma bazzicando tra rievocatori, eventi storici e vere sartorie artigianali che trattano il costume, ne sono rimasta folgorata e non riesco più a guardare un abito senza ricondurlo ad un periodo ben definito!
Meglio tardi che mai, insomma!
E' un mondo favoloso che fonde storia, moda e arte e ve lo posso assicurare... il primo abito del '700 indossato non si scorda mai.
Scusate la postilla ma era mio dovere esprimere il mio entusiasmo per un qualcosa in che, fortunatamente ora, credo fermamente.
Tornando al post..
A novembre ho partecipato alla fiera Usi e Costumi a Ferrara e che dire.. sembrava di viaggiare con la macchina del tempo!
So che mi discosto molto dal solito argomento "fashion" ma non posso fare altro che mostrarvi qualche foto.
 
Embarrassing to say ... Stupidly I've never been a lover of historybut attending re-enactors, historical events and real tailors artesanales that deal the costume, I was thunderstruck and I can no longer look at a dress without return these to a well-defined period!
Better late than never, really!
It's a fabulous world! Combining history, fashion and art, and I can assure you ... the first time you wear a dress of '700 you never forget
Sorry for the note, but it was my duty to express my enthusiasm for something that, fortunately now, I firmly believe.
Returning to the post ..
In November I attended the fair Traditions and Customs in Ferrara and what to say .. it seemed to travel with the time machine!
I know this is very different from the usual topic "fashion" but I would like to show you some pictures.
 
Sartoria Streghe e Fate.
Calzature Epoca.
LiaParrucche.
 
 
Atelier Pietro Longhi.
 

Rilegatura in pelle.
 
'800

 
 
 Io, Eve e i mitici artisti Memento Ridi.
 
Si incontrano personaggi di rara simpatia, potete trovare oggettistica artigianale molto particolare e si possono indossare abiti spettacolari in libertà.
Seguitemi se volete essere aggiornati su eventi o fiere d'epoca.
Io mi diverto un sacco e adoro di tanto in tanto o anche solo per un giorno vivere la magia del passato.
Alla prossima!
 
They meet characters of rare sympathy, you can find objects
artisanal very special and spectacular outfits you can wear them in the wild.
Follow me if you want to be updated on events or exhibitions vintage.
I enjoy a lot and I love occasionally or even just for a day to experience the magic of the past.
Until next time!
Streghe e Fate: www.stregheefate.it
Calzature Epoca: www.calzaturepoca.com
Lia Parrucche: www.liaparrucche.it
Atelier Pietro Longhi: www.pietrolonghi.com
Memento Ridi: www.mementoridi.it

1 commento:

  1. looks like e great place :) would you like to follow each other on GFC and on Bloglovin both :) xx
    www.ambifashion.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...