sabato 22 febbraio 2014

Dress for a Confirmation.


 
Aiuto! Cerimonia in vista e non so che mettermi! Punto sulla lunghette! Con lei non si sbaglia mai ma... con cosa abbinarla?
 
 
 
E' vero, ci sono dei capi base che davvero salvano la pelle in casi estremi e limitano gli attacchi isterici da "non ho nulla da mettermi" in situazioni pre-eventi speciali, uno di questi è la lunguette a vita alta.
E' un capo che indosso spesso perché è davvero molto camaleontico e ci si può giocare un sacco a cambiare dettagli e accessori.
La mia amica blogger/giornalista Cristina oggi mi ha scritto chiedendomi aiuto perché a breve dovrà presenziare ad una Cresima e mi ha posto la classica domanda, dandomi per certezza il capo base che userà:   
 
 
Per eventi di questo tipo ci sono delle piccole regoline che in teoria si dovrebbero seguire:
Prima di scegliere l'abbigliamento per la Cresima devi pensare che si tratta di una cerimonia religiosa, ma non è necessario un vestito eccessivamente elegante o formale come si userebbe per le nozze. Basta essere ordinata e presentabile ed é consigliabile evitare scollature, gonne o vestiti troppo corti, e nemmeno vestiti che lascino scoperte le braccia.
Sarebbero da evitare i colori troppo fluo e utilizzarne di tenui e/o chiari (Regola che non condivido).
 
 
Premettendo che la mia amica ha un corpo longilineo, con capelli castano-chiari e due splendidi occhi nocciola che tendono al verde, vorrei passare con le mie poposte total look con longuette:
 
 
Vista la giovane età, nella prima proposta ho voluto sdrammatizzare il look con un colore caldo e solare come l'arancione che si intona al suo incarnato, e una giacchina biker di pelle.
 

Per questa seconda proposta, che credo sia più appropriata per la ragazza in questione, ho voluto utilizzare un bel verde come colore di spicco e una pochette eccentrica che svecchia l'eleganza del look.
 
Due esempi così simili e diversi allo stesso tempo.
Pochi dettagli fanno la differenza.
Quindi, Cri, spero ti siano piaciute le mie due proposte d'esempio!
 
Invito, invece, voi a visitare il blog di attualità della mia amica chiamato GOSSIPLAND.
Ve ne avevo già parlato in un post a luglio dell'anno scorso. Io lo seguo assiduamente perché è davvero un blog differente e interessante e ve lo riconsiglio nuovamente! =)
 
Per quanto riguarda l'abbigliamento.. se non sapete cosa mettere o un capo vi crea difficoltà, non esitate a contattarmi alla mail: AlicePersonalStylist@gmail.com
 
Un bacio e al prossimo post!



 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...